XXXI CAMPIONATO DEL GOLFO

Si è conclusa nella giornata di domenica 22 agosto, con lo svolgimento delle ultime tre prove, il 31° Campionato del Golfo targato Vela Viva sotto l’egida del Comitato Velico Formia
Grande successo di partecipazione per la classe optimist, con 29 iscritti tra cui molti giovani timonieri accorsi anche da altri circoli.
Oltre alle prove per la categoria Optimist “esordienti” (15 iscritti), Optimist e Laser 4.7, si sono disputate anche prove “match race” per la classe 29er.
La vittoria negli optimist nella categoria “agonisti” è andata al “veterano” Forcina Daniele (C.N. Vela Viva) che si è aggiudicato anche il Trofeo Challenge Mario Civita davanti a Versaggi Panno Alessandro (LNI Delegazione Formia) e Cianciaruso Cristiana (C.N. Caposele) che hanno preceduto di un solo punto Nicholas Giannattasio (C.N. Vela Viva).
Nella categoria esordienti il titolo è stato assegnato a Fusco Giuseppe (LNI Delegazione Formia) davanti a Panzarini Matteo e al giovanissimo Jacopo Norcia entrambi del Circolo Nautico Vela Viva. Vince nella classe Laser 4.7, bissando il risultato dello scorso anno, Micol Mangiocca (C.N. Vela Viva), mentre il “match race” nella classe 29er è appannaggio di Flavio Rossetti e Aurora Mastantuono sul giovanissimo equipaggio Fabio Rossetti e Matteo Cocomello (C.N. Vela Viva).
Ringraziamo per la buona riuscita dell’intera manifestazione tutti i partecipanti, gli atleti, gli allenatori, i genitori, gli assistenti e gli operatori del Circolo.
L’appuntamento è alle prossime regate interne (Trofeo Ammiraglio Sicurezza del 16-17 ottobre) ed in trasferta a settembre a Cagliari per la Prima Vela Optimist (30/08 -01/09 ) con i qualificati Giannattasio Nicholas e Frungillo Ludovica (classe 2012) e per i Campionati Nazionali Giovanili (2-5) della classe Laser 4.7 (ILCA 4) con Micol Mangiocca e Lorenzo De Marco e per finire dall’8 all’ 11 a Dervio, Lago di Como, con i Campionati Italiani Giovanili delle classi in doppio con i due equipaggi 29er Flavio Rossetti/Aurora Mastantuono e Fabio Rossetti/ Matteo Cocomello).