XXX CAMPIONATO DEL GOLFO

Si è conclusa nella giornata del 23 agosto, con lo svolgimento delle ultime tre prove, il 30° Campionato del Golfo targato Vela Viva sotto l’egida del Comitato Velico Formia
Grande successo di partecipazione per la classe optimist, con ben 32 iscritti. Molti i giovani timonieri accorsi anche da altri circoli.
Oltre alle prove per la categoria Optimist “esordienti” (ben 17 iscritti), Optimist e Laser 4.7, si sono disputate le prove per la classe 420 e RS Feva.
La vittoria negli optimist nella categoria “agonisti” è andata al “veterano” Federico Sparagna (LNI Delegazione Formia) che si è aggiudicato anche il Trofeo Challenge Mario Civita davanti al fratello Niccolò e al compagno di team Macari Lorenzo, mentre nella categoria esordienti a Cannata Alessandro (LNI Delegazione Formia) davanti a Manica Arianna e Giannattasio Nicholas entrambi del Circolo Nautico Vela Viva. Vince nella classe Laser 4.7 Micol Mangiocca (C.N. Vela Viva), mentre il duo Fabio Rossetti e Matteo Cocomello (C.N. Vela Viva) si aggiudica il primo posto della classe Rs Feva ed il duo Ingrosso -Di Gilio (C.N. Vela Viva) quello della classe 420 .
Ringraziamenti per la buona riuscita dell’intera manifestazione a tutti i partecipanti, gli atleti, gli allenatori, i genitori, gli assistenti e gli operatori del Circolo.
Un ringraziamento speciale al fotografo Enrico Duratorre, sempre puntuale nel cogliere le azioni migliori sui nostri campi di regata
L’appuntamento è alle prossime regate interne (Trofeo Ammiraglio Sicurezza ad ottobre) ed in trasferta già settembre sul Lago di Garda per la Prima Vela Optimist(1-3 )con il piccolo Ludovico Quintiliani (classe 2011) ed a Punta Ala per i Campionati Nazionali Giovanili della classe RS Feva con 3 equipaggi (Fabio Rossetti e Matteo Cocomello, Davide Valerio e Gabriele Cerciello, Giulia Spinoza e Francesco Recco).
Buon vento!!!
Su Facebook Vela Formia un'ampia rassegna fotografica, a cura di Enrico Duratorre.