XV CAMPIONATO INVERNALE DEL GOLFO

In una cornice primaverile si è disputta domenica 16 febbraio l'ultima tappa del XV CAMPIONATO INVERNALE DEL GOLFO, tradizionale appuntamento velico giovanile organizzato dal Circolo Nautico Vela Viva sotto l'egida del Comitato Velico Formia.
La manifestazione è stata anche quest'anno un'ottima occasione per i regatanti più esperti per non perdere l'allenamento alla regata , così come per i piu piccoli per muovere i primi passi nell'agonismo.
Le due prove di domenica sono state valide per l'assegnazione del Trofeo Challenge "Trentennale Vela Viva" con la vittoria nell classe optimist di Davide Valerio seguito dal compagno di team, fabio Rossetti, vincitore nel 2018. Al terzo Forcina Daniele tutti ragazzi classe 2007.
Tra gli esordienti la vittoria è andata a Manica Arianna che ha preceduto i giovanissim Nicholas Giannattasio e Gianmarco Paolino.
Nella classe laser 4.7 vittoria di Mangiocca Micol davanti a Francesco Russo e l'ex optimista Lorenzo De Marco.
La classifica finale del XV Campionato dopo 10 regate (e due scarti) ha visto la vittoria nella classe optimist di Gabriele Treglia che ha preceduto Fabio Rossetti e Davide Valerio.
Negli esordienti vittoria finale di Manica Arianna davanti ai sorprendenti Punzo Alessandro classe 2011 e Nicholas Giannattasio.
Nei laser 4.7 il tittolo è stato asseganto a Micol Mangiocca che ha preceduto i più esperti Francesco Russo e Francesco Scipione.
Appuntamento ora per la prima prova del Campionato Zonale IV zona FIV optimist 2020 che verrà ospitata dal Circolo Nautico VelaViva con la collaborazione del Centro Velicio Vindicio sotto l'egida del Comitato Velico Formia il 21-22 marzo p.v.