COPPA ALBERTO PUGLIESE - MARIA ANTONIETTA PERILLI

Nelle acque di Vindicio prosegue il XXIX Campionato del Golfo, manifestazione organizzata dal Circolo Nautico Vela Viva, banco di prova per le classi giovanili in vista dei rispettivi campionati nazionali di fine agosto inizi di settembre.
Nella seconda giornata di ieri disputate 3 prove con termica "classica" che è andata via via intensificandosi raggiungendo nella terza prova i 16/18 nodi offrendo un bellissimo colpo d’occhio dalla spiaggia di Vindicio
Le prove di domenica che assegnavano la Coppa Challenge " Alberto Pugliese e Antonietta Perilli", giunta alla 13° ed., hanno visto primeggiare, nella classe optimist, con tre primi Federico Sparagna e nella categoria cadetti Claudio Crocco, classe 2009. Il nostro Davide Valerio giunge terzo.
La premiazione è stata poi l’occasione per un ricordo dell’ Avv. Alberto Pugliese (socio fondatore ed ispiratore dell' Associazione Vela Viva) e della moglie Avv. Maria Antonietta Perilli (socio fondatore e Presidente Onorario dell’Associazione) al motto di “ tenere la rotta, seguire la nostra stella” e premiare con una medaglia ricordo tutti i giovanissimi partecipanti esortandoli ad amare il mare, la natura e lo sport senza alcun interesse personale e senza prevaricare ma nel rispetto delle esigenze di tutti.
Il ricordo continuerà poi in occasione dell’attività didattico-ambientale curata da Gianluca Treglia, biologo marino della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli e Socio Amico dell’ Associazione e di molti volontari, prevista per domenica 28 luglio con una passeggiata a vela con caravelle e lo snorkeling nell’area marina della Grotta Blu cala Quaranta Remi a Gaeta.
L’articolo 1 dello Statuto dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Circolo Nautico Vela Viva voluto da Alberto Pugliese continua a indicare la meta: “… svolgere compiti di formazione civile, culturale, ambientale ed educativa prevalentemente mediante attività sportiva velica per derive…”